Eccellente belga. Si presenta di un marrone con riflessi rosso scuro e un ampio cappello di schiuma beige di buona persistenza e compattezza. Al naso principalmente malto e caramello. Sin dal primo sorso il dolce del malto è predominante e perfettamente equilibrato, ricco e intenso, unito alla buona presenza dell'alcool che le da un corpo pieno. Senza dubbio una di quelle strong ale che ricordi, sulla falsa riga di una Chimay, St. Bernardus e simili.
(Casa, da supermercato)
[Brasserie de l’Abbaye des Rocs][Belgio][9%][Belgian Strong Ale]
http://www.ratebeer.com/beer/abbaye-des-rocs-brune/832/
venerdì 30 agosto 2013
Orval
Non ho mai provato la rinomata Westvleteren, nell'attesa questa è senza
dubbio la più particolare e complessa delle trappiste. 6%, colore ambra
acceso e una schiuma intensa, compatta e molto persistente, al sapore è
secca, decisamente amara per il luppolo rispetto alla maggiore dolcezza di
altre trap, pungente grazie anche a una discreta frizzantezza. Molto
beverina.
(Casa, da supermercato)
[Brasserie d'Orval][Belgio][6.2%][Belgian Ale]
http://www.ratebeer.com/beer/orval/835/
(Casa, da supermercato)
[Brasserie d'Orval][Belgio][6.2%][Belgian Ale]
http://www.ratebeer.com/beer/orval/835/
Hobgoblin
Non male questa bitter inglese dal colore rosso molto scuro, la schiuma è
ovviamente minima, molto leggera e beverina. L'aroma è di malto, mentre
al sapore si sente caffè tostato, amara il giusto.
(Casa, da supermercato)
[Wychwood][Inghilterra][5.2%][Premium Bitter]
http://www.ratebeer.com/beer/wychwood-hobgoblin-pasteurised/5107/
(Casa, da supermercato)
[Wychwood][Inghilterra][5.2%][Premium Bitter]
http://www.ratebeer.com/beer/wychwood-hobgoblin-pasteurised/5107/
La Trappe Dubbel
Avevo già bevuto in passato la dubbel di questa casa e mi era piaciuta,
stavolta invece non so come mai non mi ha molto convinto. Il colore è
marrone denso con pochissima schiuma, al naso è abbastanza fruttata, mi
aspettavo una certa dolcezza che invece non ho trovato, è frizzantina ma
un po' piatta non tendendo nè all'amaro nè al dolce, e nonostante i 7%
non si fa sentire più di tanto. La riproverò in futuro per capire
meglio.
(Zia Kasteel)
[De Koningshoeven][Paesi Bassi][7%][Abbey Dubbel]
http://www.ratebeer.com/beer/la-trappe-dubbel/4563/
(Zia Kasteel)
[De Koningshoeven][Paesi Bassi][7%][Abbey Dubbel]
http://www.ratebeer.com/beer/la-trappe-dubbel/4563/
Summer Lightning
Una golden ale dal colore chiaro ocra, ha un sapore amaro con una
discreta frizzantezza, molto fresca e bevibile e con una punta di
agrumi.
(Zia Kasteel)
[Hop Back][Inghilterra][5%][Golden Ale]
http://www.ratebeer.com/beer/hop-back-summer-lightning/1242/
(Zia Kasteel)
[Hop Back][Inghilterra][5%][Golden Ale]
http://www.ratebeer.com/beer/hop-back-summer-lightning/1242/
Bellerose
Una blonde francese abbastanza equilibrata, buona la compattezza e
persistenza della schiuma, frizzante il giusto, si sentono molto i
luppoli utilizzati. Si fa bere senza problemi.
(Casa, da supermercato)
[Brasserie des Sources][Francia][6.5%][Golden Ale]
http://www.ratebeer.com/beer/bellerose-biere-blonde-extra/145813/
(Casa, da supermercato)
[Brasserie des Sources][Francia][6.5%][Golden Ale]
http://www.ratebeer.com/beer/bellerose-biere-blonde-extra/145813/
St. Michael Triple Blonde
Una belga con un bel cappello di schiuma di media compattezza e
persistenza. Il colore è giallo scuro-arancio, buono l'aroma dolce e
fruttato, e anche al sapore si conferma una buona birra con tendenza
alla frutta senza con una alcolicità giusta. Mi è piaciuta.
(Casa, da supermercato)
[Brouwerij Sterkens][Belgio][8%][Abbey Tripel]
http://www.ratebeer.com/beer/sterkens-st-michael-triple-blonde/185560/
(Casa, da supermercato)
[Brouwerij Sterkens][Belgio][8%][Abbey Tripel]
http://www.ratebeer.com/beer/sterkens-st-michael-triple-blonde/185560/
Iscriviti a:
Post (Atom)