lunedì 2 settembre 2013

Zywiec

Grande lager! Sono rimasto piacevolmente sorpreso, è proprio ottima come birra da pasto, semplice ma molto godibile con un sapore di malto piacevole.
(Casa, da supermercato)
[Zywiec][Polonia][5.6%][Premium Lager]
http://www.ratebeer.com/beer/zywiec-jasne-pelne--beer/6558/


Gordon Finest Red

Rossa scura con una schiuma poco compatta, gusto che tende al dolce, molto bevibile ma niente di eccezionale.
(Scorpion)
[John Martin][Belgio][8.4%][Vienna Lager]
http://www.ratebeer.com/beer/gordon-finest-red/10774/


Jupiler

Una lager belga da 5%, non c'è molto da dire su questa birra, penso sia un po' la tipica bionda diffusissima con pochi anzi nessun tratto interessante.
(Scorpion)
[Brasserie Piedboeuf][Belgio][5.2%][Pale Lager]
http://www.ratebeer.com/beer/jupiler/8042/


Vivat Triple

Questa triple francese da 8% mi è particolarmente piaciuta. Colore arancio chiaro, schiuma splendida, compatta e molto persistente, sapore nello stile delle triple belghe, sapore di malto con una tendenza al dolce ma non eccessiva anzi si nota un piacevole retrogusto amaro, e un'alcolicit? che non si ? fatta notare troppo. molto gradevole.
(Casa, da supermercato)
[Brasserie de l'Abbaye du Creau][Francia][8.3%][Abbey Tripel]
http://www.ratebeer.com/beer/abbaye-du-cateau-vivat-triple/79268/


Jever Pilsener

Una buona pils, non la migliore che abbia mai assaggiato ma sicuramente non male. Bionda intensa con una sostanziosa schiuma ben compatta. Ha un equilibrato sapore di luppolo ed erbe.
(Morrigan)
[Jever][Germania][4.9%][German Pilsner]
http://www.ratebeer.com/beer/jever-pilsener/4003/


Twisted Thistle IPA

Una india pale ale dal colore ambra chiaro e poca schiuma. Si fa notare rispetto alla media delle ipa per un corpo pronunciato e uno spiccato sapore di malto. Amarezza molto contenuta.
(Morrigan)
[Belhaven][Scozia][5.3%][India Pale Ale]
http://www.ratebeer.com/beer/belhaven-twisted-thistle-ipa-europe-bottle/83551/


St. Gregory

Una dubbel d'abbazia 8% dal colore ambra scuro praticamente marrone, schiuma beige persistente, sia all'odore che al sapore si sente un buon equilibrio di malto e caramello. Tendenza al dolce contenuta, equilibrata anche come frizzantezza. Una birra che non spicca nella sua categoria, ma si beve bene.
(Casa, da supermercato)
[De Proefbrouwerij][Belgio][8%][Abbey Dubbel]
http://www.ratebeer.com/beer/st-gregory/148982/